INGEGNERIA
Hedya offre consulenza globale alle pubbliche amministrazioni, alle aziende di trasporto locale e agli enti pubblici sulle tematiche relative alle attività di pianificazione d’interventi connessi a tecnologie ICT e sistemi di infomobilità.
In particolare, è in grado di affiancare gli uffici tecnici di questi enti nella definizione e valutazione di dettaglio di idee progettuali volte all’innovazione delle tecnologie e dei servizi nel settore ICT, nella progettazione preliminare delle soluzioni, nella progettazione di sistemi complessi e di redazione dell’eventuale documentazione di gara, nonché nello svolgimento della fase realizzativa e del collaudo finale.
SISTEMII DI TELECOMUNICAZIONI
SISTEMI INTERNET OF THING
SISTEMA DI RADIOCOMUNICAZIONE
Rete DMR
Progettazione, direzione dei lavori e collaudo per l’implementazione di sistemi di radiocomunicazione DMR per il Servizio di Protezione Civile della Regione Sardegna e ARPAS
Rete TETRA
Progettazione del sistema di radiocomunicazione TETRA per l’ATS Area Vasta di Cagliari
FIBRA OTTICA
Integrazione della rete in fibra ottica MAN di Cagliari
(Area Vasta di Cagliari)Rete cablata e Wi-Fi
Progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva della rete cablata e WiFi
(Comune di Villaspeciosa e Unione dei Comuni “Parte Montis”)
SORVEGLIANZA URBANA E SUBURBANA
Progettazione e realizzazione di reti di videosorveglianza urbana e suburbana in diverse città della Sardegna
MONITORAGGIO AMBIENTALE
Sistema Playa Libre
Un sistema IoT avanzato per il monitoraggio dell’occupazione delle spiagge. La piattaforma fornisce in tempo quasi reale la percentuale di affollamento e lo storico dei dati, supportando le Pubbliche Amministrazioni nella gestione efficiente dei litorali. L’app mobile guida i turisti verso le spiagge meno affollate, contribuendo a ridurre l’erosione costiera causata dall’eccessivo carico antropico.
Sistema EFISIO
Un sistema innovativo per il rilevamento precoce degli incendi. Si basa su sensori in grado di analizzare i gas emessi dagli incendi, permettendo un monitoraggio tempestivo e interventi rapidi per la protezione dell’ambiente.
Sistema MOBI
Una boa multiparametrica avanzata progettata per il monitoraggio ambientale sia lacustre che marino. Dotata di sensori di ultima generazione, raccoglie dati su parametri fisici e chimici, supportando la gestione sostenibile degli ecosistemi acquatici. La boa è in grado di operare per periodi fino a 12 mesi, alimentando la sonda multiparametrica e trasmettendo i dati acquisiti attraverso reti XG e Lora, garantendo un monitoraggio continuo e in tempo reale.