Internet delle cose e delle macchine
Il corso offre alla gestione aziendale l’opportunità di acquisire una solida comprensione per l’implementazione delle tecnologie legate all’Internet delle cose (IoT) all’interno dell’azienda. Inoltre, questo programma non si limita a fornire i concetti di base in modo teorico, ma mette a disposizione una serie di strumenti pratici per analizzare come le tecnologie IoT possano apportare miglioramenti ai prodotti, creare nuovi servizi di valore per i clienti (tra cui assistenza clienti, monitoraggio e supporto remoto) e introdurre nuovi modelli di vendita basati sull’utilizzo del prodotto “pay per use”.
Inoltre, tali tecnologie possono rendere più efficienti i processi aziendali legati alla produzione.
Questo programma copre una vasta gamma di argomenti legati all’IoT e alle macchine, fornendo una panoramica completa e pratiche esperienze per i partecipanti. È possibile adattare la durata e il contenuto dei moduli in base alle esigenze specifiche dei partecipanti e dei requisiti dell’attività di formazione.
PROGRAMMA
Scarica il programma del corso Internet delle cose e delle macchine
DESTINATARI
Il corso si rivolge al management di aziende di qualsiasi settore merceologico
DURATA
Il corso ha una durata di 10 ore
DOCENTI
Ing. Alessandro Floris
Nel campo della ricerca si occupa di modellazione e stima della Quality of Experience (QoE), in particolare per la gestione di applicazioni multimediali nelle reti di nuova generazione. Inoltre, si occupa di sistemi multimediali sostenibili e di applicazioni dell’Internet of Things (IoT) per le Smart City. Ha pubblicato rispettivamente 17 e 32 articoli su rivista internazionale e conferenze internazionali.
COSTI
Il costo del corso è pari a 300 Euro oltre iva per partecipante.
CALENDARIO
Le attività saranno calendarizzate al raggiungimento del numero minimo di partecipanti pari a 7 e saranno definite sulla base delle esigenze dei partecipanti.